Ovotenacità

Sebbene meteorologicamente non si possa proprio dire, bisogna però ammettere che questo fine settimana segni la fine della parte facile dell’estate perché sì, esiste una parte facile! Quella in cui tutti gli ovetti in un modo o nell’altro sono all’oratorio che ha sì alcuni svantaggi, il primo dei quali è quello che non sai mai se ne escono vivi, ma ha anche alcuni grandi pregi il primo dei quali è quello che sono tutti e tre nello stesso posto, tra l’altro raggiungibile in bicicletta autonomamente (e se ci pensate bene è proprio un gran bel vantaggio).

Bene, come si diceva, questo weekend segna lo spartiacque tra la parte easy e la parte anarchica dell’Ovetti estate, quella parte cioè in cui tutti gli Ovetti sono sparsi in varie località, campus, campeggi, amici, mare, montagna e quant’altro; il tutto a giorni sfasati, spesso. Orari obbligati e comunque sempre con trasporti da e per la località da organizzare.


Ma anche di questa parte dell’estate parleremo la settimana prossima perché qui, in questa pagina si va ora ad elogiare la tenacia, l’impegno, la costanza e la dedizione alla causa degli Ovo eroi.. pardon volevo dire degli Ovo genitori; valori che i due matusa cercano di trasmettere alla prole e lasciarla come segno distintivo dei loro insegnamenti: l’ho messa giù pesante? E invece no! Ecco perché!

Mamma Ova ha finalmente ricevuto l’esito positivo del suo esame per cui aveva passato gli ultimi 9 fine settimana appiccicata ad uno schermo uscendone peraltro un filo rintronata. 
La sentenza, pardon… l’esito è arrivato dopo una decina di giorni quando la stessa avrebbe potuto riprendersi se non fosse stata coartata come esaminatrice di maturità quasi si volesse dire “riposarsi ora?… giammai!”
Grandi applausi da tutti gli Ovetti e da papà Ovo!
Grandi speranze di miglior lavoro un domani.
Rischio estremo di raddoppio delle lezioni private gratuite… ma non si può avere tutto.

E papà Ovo?
Beh.. anche lui ha dato esempio di tenacia, impegno, costanza e dedizione alla causa.
Un paio di settimane fa (si veda qui) non aveva preso molto bene la cancellazione dei due concerti Milanesi del Boss. E con costanza, tenacia e impegno ha plasmato i suoi impegni lavorativi fino a farli combaciare con la serata di giovedì scorso quando i due (si intende papà ovo e Bruce) si sono trovati entrambe a Barcellona.
E allora come si faceva a non andare al concerto? Eh?


Ehm… dite che non è la stessa cosa?…. pignoli.

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu