Intimamente Monno

Un paio di settimane fa…

Ding!

Ding!


Ding!

Ding!

“Monno sei tu che stai mettendo un sacco di appuntamenti in calendario?”
“Si! Eccomi… ti spiego tutto”
“?”
“Allora ho prenotato gli Open House delle scuole che voglio vedere prima di scegliere cosa fare dopo la terza media. Visto che devo decidere a gennaio ho deciso che questo venerdì andremo alla scuola A nel paese qui vicino a Nord, settimana prossima mi accompagni alla scuola B nel paese qui vicino a Sud, tra due settimane di venerdì mi dovresti portare ancora a Nord alla scuola C e finiamo tra un mese andando alla D sempre a Sud. OK?”
“Gulp… sì, certo. Bravo. E dimmi, così per cominciare a capirci qualche cosa, cosa vorresti fare l’anno prossimo?”
“Il prossimo anno vorrei fare una scuola che mi tenga aperte tutte le porte.”
“(mmm)… ok, mi sembra giusto. E quindi?”
“E quindi niente… una scuola che mi tenga aperte tutte le porte!”

Nelle ultime due settimane il Monno ha cominciato a vedere delle possibili scuole che gli dovrebbero “tenere aperte tutte le porte” dall’anno prossimo.
Al momento la riserva non è stata sciolta ma in fondo siamo solo a metà del percorso.
Gli ovo genitori sperano solo di non bissare lo scorso anno quando l’Ovetta, partita a spron battuto con sole due scuole tra cui decidere si ritrovò all’ultimo giorno in un mare di lacrime …perché no! Ovetta! Non posso iscriverti ad entrambe! Me ne devi dire UNA!!!!”


Ma in fondo non possiamo lamentarci visto che in altre famiglie pare stia andando peggio o perlomeno in maniera più…. Pittoresca: “il mio amico A. ha deciso che farà il panettiere oppure il liceo sportivo, dipende”… 
“???… da cosa?”
“Ma non si sa. Pare che i suoi genitori siano un po’ preoccupati.”
“Ma dai!”
“Sì ma papà tranquillo…”
“Ah beh io di certo… non è figlio mio. Però secondo me dovrebbe avere un’idea un po’ più precisa, non è che le due scuole appaiano proprio proprio molto simili”
“Si ma lui lo sa… nel suo intimo lo sa.. è che non lo vuole ancora dire.”

Vabbè! Tornando a noi speriamo che presto l’intimo del Monno ci sappia dire quale sarà la scuola che gli permetterà di “tenere aperte tutte le porte” senza arrivare all’ultimo giorno isterici!

Lasciaci il tuo commento...

Close Menu